Translate

sabato 17 marzo 2012

La forma di un fiore.

La forma di un fiore per capire il proprio stato d'animo.

Il simile attrae il simile, possiamo usare i fiori come uno specchio del nostro d'animo, è probabile che se ci sentiamo attratti da un fiore è perchè ha delle qualità simili alle nostre.
La forma del fiore riflette spesso il linguaggio del nostro corpo e della nostra personalità in generale, la condizione psichica, ed emotiva.
Tra tanti bulbi che potevo acquistare in un vivaio sono stata attratta dalle dalie e proprio ieri li ho piantati sperando di vedere i fiori a giugno.
Attrazione per una dalia? Simile attrae il simile? 
Il responso è questo:
la dalia è uno dei fiori che ha  la  forma a "raggiera".
Si tratta di fiori rotondi con petali la cui disposizione ricorda i raggi del sole, in genere crescono isolati su uno stelo e spesso sono assai attraenti per le api. La scelta di questo tipo dei fiori denota in molti casi un soggetto dotato di grande consapevolezza di sé e alla ricerca dell'energia del sole. Spesso simili personalità necessitano del potere offerto dalla protezione della luce. Il messaggio racchiuso in questi fiori con petali a raggiera riguarda la fiducia in se stessi e la capacità di realizzazione.

Aspetto fisico: Trovare in stessi la forza per lottare contro la malattia e le difficoltà.
Aspetto emotivo: Necessità di riappropriarsi del proprio potere personale e di aprire la propria esistenza alla gioia.
Aspetto psichico: Esprimere la propria individualità e creatività
Aspetto spirituale: Questi fiori facilitano l'armonizzazione con i cicli della natura e fanno risplendere anche all'esterno la radiosità interiore.

Cosa dire.....La forma di un fiore è importante, quando scegli un fiore guardalo bene e poi scopri il messaggio che nasconde.
E' strano per me aver scelto le dalie perchè non è il mio fiore preferito, probabilmente avevo la necessità di questo fiore per stare bene!!! E' stata  una scelta molto azzeccata perchè in questo momento della mia vita è proprio così che mi sento.

P.s. ( Se volete scoprire qualcosa in più sulle forme dei fiori e sui tanti messaggi che i fiori ci possono dare leggete il libro  "http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__lenergia_terapeutica_dei_fiori.php    ).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...