Translate

venerdì 9 marzo 2012

Psicometria floreale.

Se passeggiamo in un prato, un giardino, un bosco, siamo attratti istintivamente da determinati fiori, per la loro forma, colore, profumo, perchè esercitano in noi un fascino particolare a seconda di come ci sentiamo in quel momento.
Il fiore prescelto può essere utilizzato non solo per individuare elementi di squilibrio interiori, ma anche per attivare uno schema terapeutico allo scopo di riequilibrare tali elementi. Ogni fiore è dotato di proprietà terapeutiche, si tratta solo di trovare quello giusto.
Molte terapie naturali fanno uso di preparati fisici estratti dai fiori, esiste un metodo più antico e più diretto per utilizzare le sottili vibrazioni dei fiori e assicurarsi così una buona salute e una vita equilibrata. E' l'arte della psicometria floreale, osservare con calma un fiore, nessuno deve compiere per voi la scelta.
Ideale è poter scegliere il fiore tra una buona varietà di fiori, la stagione ideale è la primavera o l'estate, ma se abbiamo bisogno di riequilibrare il nostro stato emozionale e spirituale in inverno o in autunno possiamo utilizzare delle fotografie di fiori che troviamo nelle riviste, in libri, ecc.ecc.
Nelle riviste di giardinaggio si possono trovare belle foto e una varietà ampia di bei fiori, calle, primule, lillà, rose, begonie,iris, ecc.ecc.  Proviamo a sceglierne almeno una ventina o anche di più,  dai colori e forme diverse e poi le tagliamo
e ne facciamo una raccolta.  L'arte della psicometria è intimamente legata alla nostra intuizione, scegliete un momento in cui siete soli, mettetevi in contatto con i vostri sentimenti ed emozioni, respirate profondamente per alcuni momenti, quando sarete pronti cercate di percepire dove vi conduce l'istinto. Disponete le foto sul tavolo davanti a voi e osservate le forme, i colori, pensate ai loro profumi,  lasciate che i vostri occhi scelgano il fiore per voi.
Si consiglia di scegliere sempre due fiori, il primo rappresenterà il vostro stato d'animo e la vostra situazione presente, mentre il secondo vi guiderà alla scoperta delle virtù terapeutiche di cui avete bisogno.
Per la scelta del secondo fiore usate l'intuizione personale, chiudete gli occhi e ponete le mani sulle immagini dei fiori con il palmo aperto e rivolto verso il basso. Potete concentrarvi su un problema che dovete risolvere o su un aspetto della vostra vita che volete cambiare.
Spostate la mano sopra le fotografie fino a quando non si ferma su un fiore particolare, quello è il fiore che curerà i vostri squilibri.....






(Dal libro "L'energia terapeutica dei fiori" ed. Tecniche nuove )

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...