Translate

giovedì 26 aprile 2012

Cucina e stagioni

Il rapporto che esiste tra la cucina e le stagioni è importante.
Per chi ha una visione olistica della salute, preparare verdure di stagione e del territorio in cui l'uomo vive è il modo migliore per nutrire il corpo.
Ciò che troviamo in natura è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per equilibrarci con l'ambiente e la stagione in cui viviamo.
In estate il nostro corpo richiede più liquidi e la natura ci offre proprio alimenti che soddisfano questo criterio: frutta verdura e insalate. La natura cospira con noi per aiutarci a creare salute e vitalità, noi dobbiamo solo cooperare.
 Solo seguendo la natura possiamo creare una cucina dinamica, capace di trasformare il nostro corpo e donare energia.
Oggi nei supermercati troviamo ogni prodotto che vogliamo, è come un armadio quattro stagioni che lo apri e trovi ogni cosa.
Dobbiamo essere bravi a saper scegliere quali sono le verdure e la frutta che la natura ci offre in modo spontaneo, se abbiamo dubbi possiamo consultare il calendario degli ortaggi. 

Calendario ortaggi.....
 MAGGIO * aglio-barbabietole-carote- cetrioli- cicorino- cavoli- cappuccio- cipolle nuove- E E GIUGNO * fave- fagioli- fagiolini- lattuga- melanzane- patate- peperoni- piselli- pomodori- * ravanelli- rucola- sedano- spinaci- zucchine- ciliegie- fragole- limoni- mele- nespole.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...