Translate

giovedì 23 agosto 2012

Buona memoria

....La memoria è la madre del discernimento. Senza ricordare ciò che è avvenuto non potremmo valutare il mutare delle circostanze.
Esistono tre diversi tipi di memoria, quella meccanica che è la capacità di ricordare i numeri e nomi, quella visiva che è la capacità di ricordare immagini e scene, e quella spirituale, cioè la capacità di ricordare da dove siamo venuti e come ci siamo realizzati in questo mondo e in questo tempo.
Tra le tre memorie la più importante è la terza, quella spirituale, la memoria del nostro destino spirituale, perchè ci consente di capire il significato della nostra vita e di aspirare a riunificarci con la nostra radice comune, l'Unico Infinito.
La filosofia Macrobiotica ci permette di migliorare la memoria degli eventi passati e di quelli quotidiani, sia di recuperare la memoria della nostra origine e del nostro destino spirituale......
Una buona memoria è essenziale per condurre una vita significativa, se la macrobiotica può aiutarci a recuperare parte di essa forse è il caso di seguire questo stile di vita....
(io sono una  smemorata cronica, ho solo gocce di memoria ormai, dovrò ricorrere ai ripari....)

(fonte: Il nuovo libro della macrobiotica- dieta. alimentazione.salute secondo la macrobiotica ed. mediterranee http://www.ibs.it/code/9788827207307/kushi-michio/nuovo-libro-della.html)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...