Translate

giovedì 7 marzo 2013

Non è roseo...

Il momento che stiamo vivendo non è per niente roseo...e anche i sogni più semplici sembrano irrealizzabili.
Non ci sono certezze, non c'è spiraglio di futuro, si vive alla giornata .
Ieri sera ho letto testimonianze di persone semplici che raccontavano di come la loro vita sia cambiata nel giro di due o tre anni. Praticamente vivono tutte su una bilancia, basta poco per farle scendere nella depressione più profonda.
Siamo tutti nella stessa barca, si naviga in balia dei venti e delle tempeste e sembra che non si trovi più nemmeno un capitano in grado di portarci a riva.......
Io posso fare poco per mettere in salvo la barca e i suoi viaggiatori, non so nemmeno nuotare, ma posso consigliare dei fiori di Bach per aumentare la forza di combattere, vincere la paura, ritrovare la luce persa.....

I fiori di Bach per l'insicurezza e la paura sono:
Se vi sentite impotenti , l'angoscia vi assale e siete disperati provate Sweet Chesnut.
Bach scrive di questo rimedio:"L'angoscia diventa tanto forte da sembrare insopportabile. Quando sembra che la mente o il corpo abbiano raggiunto il limite estremo della sopportazione e debbano cedere. Quando sembra apparentemente che ci siano unicamente annientamento e distruzione da fronteggiare".
Altro rimedio è Gentian utile per chi si sofferma esclusivamente solo sugli aspetti negativi delle varie condizioni della realtà. Fiore adatto a coloro che hanno perso un lavoro.
Per tutti quelli che hanno paura dell'ignoto, apprensione per il futuro, e sono pessimisti Aspen è il rimedio.
Se cercate un fiore che vi aiuti ad adattarvi alla vostra nuova condizione di vita provate Walnut e se vi sentite soli o avete paura della solitudine Heather è il rimedio per voi.

P.s. (I rimedi di E. Bach sono 38 e per ognuno di noi c'è quello più adatto al riequilibrio del nostro stato d'animo, mi auguro di cuore che qualcuno di voi possa trarre giovamento provando uno o più rimedi di quelli che ho consigliato) .
Serenità a tutti

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...