Translate

venerdì 15 marzo 2013

Olio essenziale di vetiver


Gli oli essenziali sono un eccezionale strumento per il riequilibrio dei chakra in quanto hanno una frequenza di vibrazione simile a quella dei centri energetici.

L'olio essenziale può trasferire al chakra le informazioni necessarie per farlo tornare in armonia.
Ogni chakra ha un ventaglio di oli essenziali adatti per il suo riequilibrio, ma per ogni di loro c'è un olio base,  quello in grado di armonizzarne tutti i suoi  aspetti.
L'olio essenziale viene usato per uso topico facendo un leggero massaggio circolare in senso orario nella zona da trattare.
E' consigliato l'uso diluito ( ad es. 30 ml di olio di mandorle e poi aggiungere da tre a 7 gocce dell'olio essenziale scelto, agitare la bottiglietta per mescolare bene, il numero di gocce da mettere dipende dal tipo di olio essenziale che scegliete e dalla sua vibrazione) e sarebbe meglio un olio essenziale alla volta per vedere gli effetti e comprendere le qualità della pianta , al massimo comunque scegliete tre oli essenziali e mescolateli sempre con un olio vettore.
Il VETIVER è l'olio essenziale di base del primo chakra, cioè è l'olio che riesce ad armonizzare tutti gli aspetti di questo chakra.
Il vetiver riesce a nutrire al meglio questo chakra, è un'essenza radicante che "ancora" la persona alle proprie radici e le permette di recuperare energia dalla terra.
E' ottimo per chi vive con la testa tra le nuvole perchè lo riporta con i piedi per terra, aiuta chi si sente sfinito, scarico, perchè lo ricollega alla propria forza vitale, aiuta a proteggersi dall'invasioni delle emozioni esterne perchè protegge il campo energetico facendo  da scudo.
Se il vostro primo chakra è  poco armonioso provate il vetiver,  l'essenza dall'odore della terra e del bosco.






Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...