Translate

mercoledì 4 dicembre 2013

Autoproduzione in cucina


A volte i programmi in Tv non sono poi così inutili come molti sostengono... pochi giorni fa mentre guardavo Geo su raitre ho scoperto come utilizzare gli scarti o la parte nobile delle verdure, è così che li chiama Lisa Casali, per preparare del dado vegetale granulare.
Lisa Casali è una blogger e si occupa di cibo, rispetto per l'ambiente, alimentazione e cucina sostenibile a basso impatto ambientale, il suo ultimo libro è "Autoproduzione in cucina" ricette e consigli tutte dal sapore eco, economico, ecosostenibile, ecologico....
E se vi capita di andare su Laeffe (canale 50) potete seguire il suo programma Orto e mezzo, stili di vita alternativi e sostenibili viaggiando per gli orti d’Italia. (per chi ancora non conosce Laeffe la consiglio!)
Se volete fare anche un regalo dal sapore ecosostenibile, economico, fatto a casa, senza spendere soldi potete preaparare del dado granulare e poi metterlo in vasetti di vetro, il dado dura un anno quindi ha anche una buona scadenza! Se volete spendere di più regalate il libro :-)
Per saperne di più sulla preparazione del dado guardate il video così potete seguire la ricetta passo, passo.....
 
Video Lisa Casali ricetta dado e ricetta con il sedano.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...