Translate

mercoledì 17 dicembre 2014

Kiva, aiutare gli altri a Natale

A Natale la solidarietà è un bel regalo.
Aiutare donne e uomini a realizzare un piccolo sogno, coltivare nuove piante, allargare fattorie, aprire negozi di panini o bibite...
Basta veramente poco per far felice alcune persone, e su Kiva trovi alcune di loro che aspettano il tuo aiuto, ognuna con un progetto da realizzare, chiedono solo un prestito.
Il microcredito è per loro un grande aiuto, per noi 25 dollari sono quasi nulla, a loro possono cambiare la vita.
Tu gli presti 25 dollari e loro ogni mese ti restituiscono una parte, è facile no?
Io ho aiutato sempre donne con figli, desiderose di offrire alla famiglia una vita più decente.
Christine dell'Uganda voleva offrire ai suoi clienti più frutta e verdura, Uranchimeg della Mongolia voleva studiare all'università, Vevencia delle Filippine voleva comprare più legno per costruire mobili da vendere, Mayleen filippina voleva allargare la sua attività di street food, Delphine del Togo comprare più cereali da vendere nel suo negozio, e ora Crispina, anche lei Filippina, ha bisogno di soldi per comprare nuove borse da vendere. 
Tutte mi hanno restituito il prestito.
 Io adoro pensare che il mio piccolo contributo in qualche modo le abbia aiutate. 
(*-*) A Natale puoi...

Kiva

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...