Translate

martedì 14 giugno 2011

E se non dormi....

E se non dormi, leggi.... magari un libro di ricette magiche!


Siamo abituati a prendere tisane di camomilla, tiglio, passiflora, per dormire, ma a volte è sufficiente mangiare i cibi giusti....
Se vi piacciono i fiori di zucca ora vi lascio una ricetta che serve a calmare il sistema nervoso e inoltre è un piatto buono da gustare.
  La Bioterapia Nutrizionale utilizza i prodotti che la natura mette a disposizione nel corso delle stagioni, i fiori di zucca sono verdure primaverili ed estive quindi è una ricetta proprio adatta per questi giorni, il fiore come alimento rappresenta la massima espressione energetica , è l'ultimo segnale di vita che il singolo esemplare vegetale produce prima di morire per riprodursi.  I fiori sono alimenti vitali!
I fiori di zucca sono ricchi di vitamina A e C, ferro, oligoelementi, calcio. 
Per chi non dorme o è nervosetto ecco una ricetta da preparare per cena :

Pasta con i fiori di zucca
Tritare i fiori di zucca finemente, li mettete in una padella con burro e cipolla o scalogno tritati.  A parte lessate la pasta e poi la condite con questa salsa, aggiungete una spolverata di prezzemolo crudo e buon appettito!
P.s. Mi raccomando la capacità induttiva del sonno da parte del fiore di zucca, è data non solo dal calice ma anche dal suo pistillo che non va buttato ma cucinato,   l'effetto sedativo si avverte subito dopo cena.

(E' una delle ricette che potete trovare nel libro: Il potere farmacologico degli alimenti- ed Red ).




2 commenti:

Snezana ha detto...

Ottimo,sai che lo proverò,non è neanche difficile da fare!ultimamente dormo poco( normali cause gravidiche) e qualche aiutino esterno non sarebbe male.Lo copio subito!
P.S.come e andata poi la vendita di ciondoli e specchietti,spero tutto bene?
Un abbraccio,
S.

s-naturata ha detto...

Se hai problemi per dormire ricorda i carboidrati se li mangi la sera aiutano (pasta, riso, orzo, ecc)! I tuoi ciondoli sono piaciuti tanto perchè non poteva essere altrimenti! Sei troppo brava, ti scriverò poi un e-mail per i dettagli... Un super abbraccio, S.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...