Translate

martedì 28 giugno 2011

Un canarino please....

Un canarino please.....

Nella vita non sempre si riesce a digerire quello che ci capita e ci rimane quel qualcosa sullo stomaco che non ci fa sentire bene...E' così anche quando mangiamo qualcosa di "pesante", il nostro corpo ci manda segnali di "fumo" tipo bruciori di stomaco....Le situazioni pesanti che dobbiamo affrontare ogni giorno (o quasi!) sono come i cibi superconditi-pasticciati da salse-sughi-grassi-potpourri di proteine e mix di carboidrati....Per digerire le situazioni possono aiutarci i fiori di Bach mentre per digerire un pasto super ricco basta prendere un "canarino". Ma c'è canarino e canarino...
Giallo è il colore di questo rimedio è per questo motivo che viene chiamato come l'uccellino.
Il giallo è il colore del III chakra situato vicino allo stomaco poco sopra l'ombelico, influenza fisica sul s.n.neurovegetativo, stomaco, pancreas, fegato, bile; il giallo come colore in cromoterapia  stimola tutte le funzioni digestive, esorta la produzione di succhi gastrici, ha azione purificante nei confronti del fegato ed intestino, riduce il gonfiore e concorre ad eliminare i parassiti intestinali.

....Tornando al canarino ora vi scrivo la ricetta per preparare questo rimedio che potete usare tutte le volte che avete lo stomaco sottosopra!
Fate bollire la buccia di un quarto di limone in mezza tazza d'acqua per 5 minuti, fino ad ottenere un liquido color canarino, prendete una tazzina da caffè e versate il rimedio, deve essere assunto molto caldo in modo di avere un effetto digestivo indotto sia dal calore del liquido sia dai principi attivi presenti nella scorza bollita.
(Per chi crede che il limone non è indicato per la stitichezza vorrei consigliare questo rimedio: una spremuta di limone con aggiunta di acqua tiepida e miele  al mattino sollecita intensamente il transito intestinale).
Ciao volo via!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...