Translate

venerdì 10 febbraio 2012

Influenze.

In quale mese dell'anno siete nati?
 Sieti nati in primavera? In autunno? In inverno? In estate?
La nostra costituzione fisica e mentale è influenzata da diversi fattori, uno di questi è la data del concepimento e della nascita. Esse sono state argomento di studio dell'astrologia orientale e occidentale come mezzo per individuare il destino della persona.
Le condizioni atmosferiche stagionali,  l'acqua, l'aria, la terra, le radiazioni, le onde provenienti dai corpi celesti e dal loro moto, influenzano in vari modi la qualità fisica e psicologica dei genitori, la loro vitalità genitale e la qualità dei loro spermi ed ovuli.
 Il modo di mangiare e la qualità del cibo stesso continua a cambiare durante la gravidanza con l'avanzare della stagione, sia questa passi dal caldo al freddo, che viceversa. 
Il clima ha una forte influenza per tutti i nove mesi di gravidanza sulla madre e sul suo modo di nutrirsi. Perciò un bambino nato a primavera avrà una costituzione fisica e mentale diversa da quella di un altro nato in un autunno.
Chi è nato novembre ( quindi in primavera e in estate si è nutrito in base all'alimentazione materna) si è nutrito attraverso la madre di cibi prevalentemente crudi e meno salati, con succhi di frutta, verdure, e liquidi.
Chi è nato a maggio ( quindi in autunno e in inverno è stato nutrito in base all'alimentazione materna) la madre avrà preferito cibi con cotture lunghe, quindi cibi cotti e prodotti animali.
* I nati in primavera ed estate sono potenzialmente più soggetti a soffrire  di bronchiti, problemi dell'apparato respiratorio, di malattie ai reni e all'apparato escretore, di disturbi cardiaci e circolatori.
* I nati in autunno ed inverno sono più soggetti a soffrire di disturbi digestivi, fegato, vescicola biliare, la milza, il pancreas, l'intestino tenue, costispazioni intestinali, diarree, ulcere gastriche e duodenali, malattie e disturbi nervosi.
La linea di confine tra le due categorie cade ai primi di marzo (primavera-estate) e di settembre (autunno-inverno)....
Ti riconosci con le caratteristiche scritte sopra sui soggetti nati a primavera o in autunno? Ricordate sempre che ci sono delle eccezioni e che per fortuna ognuno di noi è unico!
E poi tra le influenze un'altra importante è il luogo di nascita, mare, montagna, città, campagna.....in poche parole siamo influenzati da ogni cosa :-))

Libri:




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...