Translate

giovedì 5 marzo 2015

Sinusite cosa vuol dire...

La sinusite in psicosomatica vuol dire : la creatività intasata oppure costretta a esprimersi in modo molto parziale.
La sinusite rappresenta un'energia che non fluisce, anzi ristagna, favorendo a volte un'ulteriore stasi.
Il muco, in quanto secreto della mucosa, può essere considerato un vero e proprio prodotto e simboleggia dunque la creatività.
Avere dentro tutta questa energia crea sofferenza, dolori frontali, nella zona mascellare, la zona intorno agli occhi, zigomi, c'è l'infiammazione della mucosa interna dei seni paranasali e se il muco non riesce ad uscire in modo spontaneo dalle cavità nasali si può avere anche la febbre.
Per curare la sinusite sono ideali le acque termali, inalazioni di vapore, ma è comunque l'esistenza che va fluidificata, vivere una vita meno inquinata da conflitti o blocchi relazionali o psicologici. 
Tornare a far fluire l'energia creativa e riacquistare leggerezza nel vivere, fare passeggiate, scaricare le tensioni, imparare a dire di no, credere di più alle proprie idee.
Se non volete la testa pesante (chi soffre di sinusite ha proprio questa sensazione) deve evitare di pensare troppo, di accettare il mondo in cui vive, di lasciar perdere il senso del dovere, di non chiudersi di fronte alle sgradevolezze che la vita ogni giorno propina, di concretizzare le idee creative o intuitive cercando di esprimere la parte migliore di se stessi.
Curate la sinusite come fate di solito, ma riflettete sul significato di questa malattia fastidiosa...che purtroppo a molte persone diventa cronica. (io sono una di quelle)

(è farina del dizionario psicosomatica Riza quello che ho scritto sopra)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...