Translate

martedì 14 aprile 2015

Aspen, pioppo tremulo

E.Bach individuò nei fiori di pioppo tremulo il rimedio (Aspen) per coloro che hanno paura della paura, paura del buio, della solitudine, paura dell'ignoto, paura della morte, inspiegabili sensi di paura, per premonizioni vaghe, per gli apprensivi senza apparente ragione.
Per i bambini che hanno paura del buio e non riescono a dormire da soli, per chi soffre di incubi notturni.
Foto di G.Sardi
Per tutti quelli che a causa della loro sensibilità, percepiscono ogni piccola vibrazione energetica dell'ambiente amplificandolo, e non comprendendone l'origine, ne hanno paura.
Per chi ricama sui minimi sintomi fisici, che diventano annunciatori di malattie mortali.
Per chi ha un'immaginazione tale che trasforma le ombre in fantasmi.
Il tipo Aspen può avere questi sintomi psicofisici: insonnia, mal di stomaco, mal di testa, tremori, sudorazione, ansia, tic, vertigini, svenimenti.



Il rimedio è adatto per chi dice:
<I rumori improvvisi mi spaventano>
<Per strada ho paura di essere inseguita..>
<Di notte se sento un rumore, mi immobilizzo nel letto e il cuore mi batte all'impazzata>
<Non posso vedere film dell'orrore o di guerra, perchè mi procura incubi la notte>
<Non parlo mai delle mie paure, perchè gli altri non mi capiscono>

Se vi riconoscete un tipo Aspen, provate il rimedio, i fiori di Bach curano l'anima e non hanno effetti collaterali. Questo fiore di Bach aiuta a sviluppare il coraggio permettendo il superamento di angosce e paure.
Per avere la certezza che il rimedio è quello giusto per voi, consultate un floriterapeuta o naturopata.


(fonti: Riza Enciclopedia dei Fiori di Bach, mie conoscenze)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...