Translate

martedì 20 giugno 2017

Diario intimo


Un diario intimo aiuta a riflettere sulla propria vita.
Che cos'è cambiato nella mia vita recentemente o negli anni?
Che cosa ho imparato sull'amore nel corso della vita? Cosa avrei voluto fare? Perchè ho fatto così poco? 
Mettere nero su bianco serve per conoscersi, per ricordare chi eravamo, i progressi, gli errori, i dolori, i momenti di felicità.
Scrivere non è però il solo modo per compiere una riflessione sulla propria vita, creare un diario visivo può essere un'alternativa, a parlare saranno le immagini, i ritagli di carta, i pezzi di stoffa o qualsiasi cosa risponda alle domande che ci poniamo.
Eleanor Shakespeare ha pubblicato un libro intitolato Collage and Keep, A Creative Journal Inspired by Your life, 52 esercizi con domande profonde o leggere.
Rispondere a questi esercizi aiuta ad esplorare il proprio mondo.
Il libro aiuta a capire chi siamo, (magari tra un anno non ci riconosciamo più tra le risposte ed è così che il libro non lo finiamo mai di utilizzare!).
Collage and Keep, è il libro dei nostri pensieri, sogni, ambizioni, ricordi.
E' scritto in inglese ma è di facile lettura!
Io al momento ho creato la copertina del mio piccolo diario visivo, da lunedì inizio gli esercizi...


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...