Translate

martedì 22 marzo 2011

Bianca una pigotta nata a casa.

Bianca- by S-naturata.
Il mio post di oggi è dedicato a Bianca, la mia bambola di pezza. Per occupare il tempo ieri ho provato a cucire una pigotta. Premessa: non sono molto abile nel cucire e soprattutto non sono una precisa, sono mancina e la destra non la considero proprio ma... in un pomeriggio la mia Bianca è nata! Grazie ad un cartamodello che una signora qualche settimana fa mi ha regalato ho tagliato la stoffa, un pezzo di lino avorio, poi ho cucito a mano il tutto (non ho la macchina) lasciando solo un piccolo spazio aperto per infilare l'imbottitura. Completata questa fase è quasi fatta...
Bisogna poi pensare ai capelli, al viso, e poi al vestito... Io naturalmente non ho investito per questa mia bambola, ho solo riciclato quello che avevo.
"Bianca ha il corpo di lino di un canovaccio, le viscere di gommapiuma presa da un cuscino,  i capelli di lana sfilati da un mio vecchio scialle, il vestito, la borsina e il coprispalle sono ricavati da pigiami, il fiore in testa e gli altri decori provengono da bomboniere, il trucco è un vecchio fard, gli occhi sono colorati dalla china. Bianca è una bambola pensierosa dai capelli bianchi, dorme in piedi perchè usa i pigiami per vestirsi, si illumina con i fiori e strass di bomboniere sperando che prima o poi si sposi anche lei!".
Non è bella ma ha il suo perchè, potrebbe trovare qualche ammiratore anche qui in rete no?!
(Se volete il cartamodello questo è il link dell'Unicef).


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...