Translate

giovedì 28 aprile 2011

Acqua,sole e colore. Acqua solarizzata rossa...

Sono passate le feste Pasquali e se abbiamo bisogno di smaltire chili di uova di cioccolato o di colombe zuccherine possiamo provare a sorseggiare dell'acqua solarizzata rossa o fare dei trattamenti con la cromoterapia irradiando di rosso alcune zone del corpo.
Se vogliamo però non uscire da casa proviamo questa acqua carica di energia che non ci costa nulla ma che può essere utile se usata con la testa.
Per preparare l'acqua è sufficiente un bicchiere o una bottiglia ben puliti di vetro rosso, possibilmente non smerigliato né fumè , mettere dell'acqua di rubinetto e poi esporre al sole per almeno due ore o anche tutta la giornata.
Se non avete un bicchiere di vetro rosso potete usare vetro naturale e poi lo coprite con un panno o un foglio di carta di colore rosso, mettete l'acqua e poi lo esponete alla luce del sole.  Si può caricare anche grazie all'esposizione dell'acqua alla luce di una lampadina colorata o utilizzando una lampada per la cromoterapia.
L'acqua solarizzata rossa si mantiene sino a due giorni, bisogna usarla solo quando il nostro sistema nervoso non è agitato, quando non abbiamo infiammazioni in corso e non soffriamo d'insonnia. 
Si utilizza al mattino nella misura di un cucchiaio o due, poi prima dei pasti principali; alla sera è sconsigliato per chi fa fatica a dormire.
 Nei problemi acuti si può assumere mezzo bicchiere al giorno di acqua solarizzata, se invece andiamo a lavorare su alcuni dei nostri malanni cronici la useremo per periodi più lunghi ma solo 3-4 cucchiai al giorno.
L'acqua solarizzata rossa è utile per <stimolare>, quindi è ok per i depressi, per i pigri, per chi sente freddo, per la circolazione, è utile per i problemi legati alla pelle, va bene anche per le rughe o la pelle secca utilizzata per uso esterno con impacchi,  aumenta la pressione, i battiti cardiaci, aiuta nell' anemia,  cura raffreddori, mal di gola, catarro (scioglie il muco), e aiuta anche l'intestino pigro.
Se non soffrite di infiammazioni, se avete battiti nella norma, se il vostro volto è pallido potete usare il rosso e sorseggiare questa acqua solarizzata per dare una scossa al vostro fisico per due giorni o tre ; altrimenti non rischiate perchè significa che nel vostro corpo il rosso c'è già e lo potete vedere dal colorito della vostra pelle, dalla vostra agitazione, dalla collera, o dalle infiammazioni. 
Acqua e sole a tutti voi!
(Le fonti sono: Cromoterapia la via colorata per il benessere di Doriana Dellepiane ; I fiori di Bach cromoterapici di Elena Cignoni Daniela scatolero). 

P.s. La cromoterapia è un metodo olistico complementare per aiutare il nostro benessere, non bisogna considerlo uno strumento medico.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...