Translate

martedì 20 dicembre 2011

Ancora "Cuore".

sembra tutto accendersi
come con le luci di Natale che
colorano
quello che accarezzano. 
Ieri è stato l' ultimo giorno del corso di disegno-pittura. Ho dedicato quelle ore per fare un disegno dei miei.. Finalmente ho lasciato libera la fantasia e nel foglio A4 è apparsa una Natalina in poltrona!
Nei prossimi giorni la pubblicherò qui su S-naturata, gli devo ancora dare un po' di smalto...
Io purtroppo non so disegnare quindi non è colpa della prof se i miei lavori sono quelli che sono.
Un saluto caro a Rosa (è così che si chiama la prof.) perchè ha saputo usare in modo esemplare la "pazienza", mai un soffio, uno sbuffo, un lamento, solo amore per l'arte, è un fiore di persona.



Il Vaporino. (Dal libro "Cuore").
.....e poi pigliava e rimetteva i vagoncini con mille riguardi, come se fossero di vetro, aveva paura di appannarli col fiato, e li ripuliva, guardandoli di sotto e di sopra, e sorridendo da sé. Noi tutti in piedi, lo guardavamo: guardavamo quel collo sottile, quelle povere orecchine che un giorno io avevo visto sanguinare, quel giacchettone con le maniche rimboccate, da cui uscivano due braccini di malato.....
.....Oh! in quel momento io gli avrei gettato ai piedi tutti i miei giocattoli e tutti i miei libri, mi sarei strappato di bocca l'ultimo pezzo di pane per darlo a lui, mi sarei spogliato per vestirlo, mi sarei buttato in ginocchio per baciargli le mani. Almeno il treno glielo voglio dare......

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...