Translate

martedì 11 giugno 2013

Tutti pazzi per Rose


Il titolo della commedia romantica "Tutti pazzi per Rose" non poteva che essere questo!
E' impossibile non innamorarsi di Rose, distratta, goffa, dispettosa, semplice, con il suo sogno nel cassetto e con la determinazione di chi non vuole rimanere a guardare il progresso ma viverlo in prima persona.
Sono gli anni '50 e il desiderio delle ragazze è quello di trovare lavoro come segretaria, questo lavoro è la svolta per poter uscire dal paesotto, vivere in una grande città, girare il mondo, conoscere nuova gente, è l'emancipazione.
Rose ci prova, cerca lavoro come segretaria, viene assunta,  ma la sua poca professionalità la costringerà a cambiare sogno, lei ha un talento, scrive a macchina in modo superveloce.
Sarà il suo datore di lavoro che gli indicherà la nuova strada da seguire e con il suo aiuto Rose vincerà il premio internazionale come dattilografa più veloce nelle battiture al minuto.
Lei non solo batterà i tasti della macchina da scrivere, ma farà battere il cuore del suo Louis Echard (ex datore di lavoro proprietario di un assicurazione) tanto da innamorarsene.
Una commedia romantica, francese, dove tutto è al posto giusto, musica, parole, attori, abiti, gli anni '50, la trama, il finale, un film che sicuramente rivedrò più volte con piacere nel piccolo schermo .

Buona visione :-)

1 commento:

Alessandra ha detto...

ciao, arrivo al tuo blog tramite il negozio su etsy (molto bello) e dopo la recensione di questo film che ho visto la scorsa settimana, non posso non amare anche il tuo blog.
Da oggi hai una nuova fan.
Ciao
Alessandra

www.lovelyprintable.etsy.com
www.lovely-vintage-chic.blogspot.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...