Translate

giovedì 22 marzo 2012

Vestirsi di primavera.

La primavera ha l'energia del rinnovamento, della rigenerazione, della rinascita.
E' il momento di cambiare vestito! Nuovi colori, alimenti freschi, fiori, foglie, energie verdi, tutto intorno a noi è più vitale e il rinnovamento accade anche nei nostri tessuti, cellule, nelle aree più antiche del cervello.
Il corpo ha bisogno di respirare, il tessuto cerebrale e le ossa hanno necessità di luce, cerchiamo quindi di passeggiare nei giardini o nei boschi.
Vestiamo le nostre stanze di fiori come primule e viole, usiamo per profumare l'ambiente resine o foglie come mirra, rosmarino, incenso, menta, perchè liberano gli ormoni fondamentali per la rigenerazione dei tessuti.
In cucina viva il verde!!! Prezzemolo, spinaci, gramigna,  finocchi, carciofi, erba cipollina, insalate, frutta colorata, papaya e mango, kiwi, banane, frutta e verdura che farà respirare nell'ambiente casalingo energia primaverile.
Le tisane ideali sono quelle di malva, altea, sambuco che depurano l'organismo dalle tossine invernali.
Per trasmettere energia primaverile alla pelle è ottimo fare un pediluvio con fiori di stagione: primule, viole, margheritine. 
La medicina dei conventi consigliava prima di andare a dormire un pediluvio con questi fiori proprio per trasmettere ai piedi, che sono in diretto contatto con la terra, il rinnovamento energetico che sta avvenendo intorno a noi.
Cambia abito anche tu....vestiti di verde, fiori, farfalle, colori luminosi per entrare in sintonia con la primavera.
( Fonte: Riza Salute Naturale, la nuova via del vivere bene )


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...