Translate

domenica 17 giugno 2012

L'uomo è un arcobaleno.

Secondo Osho l'uomo è un arcobaleno, racchiude in se tutti e sette i colori: questa è la sua bellezza ed è  anche il suo problema. L'arcobaleno ha sette colori, l'uomo a sette centri del proprio essere. In India hanno preso la forma dei sette chakra, tre in basso, uno di passaggio e tre in alto. L'uomo deve passare su questi sette passi per arrivare al divino.
Di solito siamo bloccati in basso, nei primi tre chakra, chakra animali, se siamo bloccati qui non siamo molto lontani dall'essere animale, ragion per cui stiamo commettendo un crimine, stiamo commettendo un crimine perchè non riusciremo ad essere quello a cui eravamo destinati, lasceremo sfuggire delle possibilità.
Se un seme non cresce fino a diventare fiore sta commettendo un crimine non per gli altri ma per se stesso...
I primi tre chakra hanno a che fare con il cibo il primo, con il potere il secondo, con il sesso il terzo .
Se noi siamo bloccati al primo chakra, ossessionati dal cibo,  ci troviamo nella più bassa categoria degli animali,  significa che noi stiamo "sopravvivendo per sopravvivere"  e non per vivere....
Se siete ossessionati dal cibo o comunque il cibo è un chiodo fisso, avrete sicuramente sonni disturbati, non ci sarà pace e silenzio nel vostro sonno, cercate di fare meditazione dinamiche, meditazione Kundalini,  per arrivare ad una consapevolezza che vi farà dormire senza problemi.
Se vuoi scoprire chi sei  la meditazione dinamica di Osho aiuta ad eliminare tensioni, repressioni, follie che impediscono all'energia di fluire liberamente. 
E' una meditazione che comprende cinque stadi, si fa al mattino presto a stomaco vuoto.....
Qui sotto un video per chi vuole saperne di più sulla meditazione dinamica....buona visione e meditate gente meditate! 




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...