Translate

martedì 4 dicembre 2012

Pellicole a Natale....


Ogni anno il mese di dicembre lo dedico alla visione di film dove il Natale è uno dei protagonisti.
Adoro queste commedie!
Sì, sembrano filmetti scemi o favolette insulse e banali, ma io trovo sempre una morale, un sentimento, un'emozione dietro ciascuno di loro.
Ho iniziato già la mia maratona, tra i tre film che ho visto il mio preferito è Dear Santa, dove l'amore trionfa e la solidarietà straborda, ma anche gli altri due non scherzano!
"La fabbrica del Natale", è la storia di una ragazza che vuole trovare una soluzione per non far chiudere la fabbrica di giocattoli e accessori del Natale nel suo paese, (dove il Natale è amato sopra ad ogni cosa) . Uno sconosciuto, la concorrenza, l'amore, l'amicizia, il lavoro, tutto impastato bene si trasforma in una pellicola di buoni sentimenti, e naturalmente un lieto fine....
"Tutti insieme a Natale" è una vera "costellazione familiare", cioè terapia pura per una famiglia che si vede solo a Natale e tra figli fratelli sorelle fratellastri mogli e secondi mariti alla fine l'unione vince e abbracci e brindisi di buon ringraziamento coronano il finale del  film...
".....Guardateci stiamo sorridendo, non credevo che quest'anno ci saremmo riusciti,  e così questo è stato il nostro regalo di Natale," stare insieme", non sarà un pacchetto ben incartato ma dove siamo adesso è un gran bel posto per ricominciare....".


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...