Translate

martedì 31 ottobre 2017

Ottobre, zucca e altri film


Nella Zucca di una donna, non si trovan sempre fiori.
Lo diceva sempre Anna: "ottobre porta i malumori".

Ottobre è stato quasi un settembre.
Il caldo è rimasto a farmi compagnia, la luce del sole non si è spenta, le giganti nuvole bianche mi hanno protetto dalla pioggia, il colore dei tramonti ha dipinto ogni mio sogno.
La natura ha lasciato che le zucche anche quest'anno si mettessero in mostra, la loro dolcezza è andata dritta nei nostri piatti o tra le mani dei fanatici di Halloween.
Io ho combinato poco, come sempre.
Mi sono fatta influenzare dalla luce esterna e ho passato il tempo nelle sedie dei bar all'aperto.
Ho visitato Bolsena, il lago e il borgo, ( consiglio per un tè Libr'osteria Le Sorgenti ), Lucca e Pietrasanta, ho scoperto Sant'Agata in Feltria e il suo Castello delle Fiabe, ho visitato Norcia...
Andare a Norcia non è stato facile, un anno fa il terremoto ha lasciato un forte segno qui e nella mia testa...
La chiesa devastata e la zona rossa tra le vie del centro lascia senza parole.
Poi c'è la gente, il rumore, i negozi aperti, i turisti fedeli, il prosciutto, il tartufo, la lenticchia, la vita.
Il magone è rimasto per tutto il viaggio di ritorno e di più.
Ho pianto anche nel vedere il film d'animazione "Loving Vincent", la vita di Van Gogh interamente dipinta su tela animata.
Lacrime anche per la serie tv "Chasing life",  scoprire che non avrà un seguito mi ha rattristato ulteriormente.
Per concludere in bellezza ho il mio libro della buonanotte, "Storie della buonanotte per bambine ribelli", qui i miei occhi sono commossi per la bellezza.
Nuovi inizi: I love Dick, una serie tv particolare, femminile, la colonna sonora è da scaricare; la quattordicesima serie di Greys Anatomy, e poi Xfactor che senza Morgan non è più come prima!


Ad ottobre #lesignoreingiallo e le loro #investigazioniemotive sono uscite per due venerdì consecutivi!
Erano più emozionate del solito o avevano bisogno di usare la Zucca un po' di più?
Il mini racconto sopra è di @esse_emme_racconta 
Usciremo venerdì prossimo e investigheremo in santa pace le emozioni femminili! 







Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...