Translate

martedì 11 settembre 2012

E tu quanto, quando, e cosa bevi?

E' spesso consigliato di bere almeno due litri al giorno di acqua, ma vale per tutti?
Chi mangia in modo da creare molte tossine e quindi ha bisogno di disintossicarsi ha sicuramente beneficio se beve acqua in quantità, ma chi segue un'alimentazione equilibrata non ha questa esigenza.
Se siete persone che mangiano carne, uova, formaggi e latticini ad ogni pasto, (anche la pasta con il parmigiano o il cappuccino della mattina ), se consumate alcol e zucchero avete sicuramente da smaltire, quindi bevete acqua in quntità o anche dei tè come il KUKICHA o il tè verde.
Se invece mangiate ad ogni pasto verdure (che sono composte del 90% di acqua) e cereali (composti più della metà di acqua), una zuppa tutti i giorni e non mangiate cibi grassi o raffinati i due litri d'acqua sono eccessivi e fanno lavorare i reni per niente....
Quando si mangia in modo equilibrato ognuno di noi può seguire la propria sete e di solito non si beve molto.
L'ideale è non bere durante i pasti, a fine pasto si può invece terminare con una bevanda calda come ad es. il tè verde o il kukicha, anche il HOJICHA (BANCHA) possono essere delle alternative al solito caffè che è troppo stimolante.
L'acqua va sempre bene da bere ma non è meglio del tè, sopratutto di quello senza caffeina, quindi se avete sete potete scegliere tra acqua o tè, ma sono inclusi anche gli infusi e a chi piace anche il caffè d'orzo.
E tu quanto e cosa bevi? In base alla tua sete puoi capire se mangi in modo equilibrato o no...
Cin cin!!!






(Fonte: Terapia Alimentare di Martin Halsey  ed. La sana Gola )






I tè sono offerti da http://www.lafinestrasulcielo.it/italiano

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...